Attivitą-Liceo Pascal

Liceo Pascal

Attivitą

NON SOLO SCUOLA

Il nostro sistema educativo non comprende soltanto l'attivitą scolastica vera e propria, ma anche attivita' che abbiano la funzione ed il compito di educare e di formare "di pił e meglio" gli studenti, con lo scopo di motivare lo sviluppo della pluralitą delle intelligenze attraverso l'apprendere a riflettere, pensare, ragionare, inventare, costruire, creare.

CORSI DI SUPPORTO E APPROFONDIMENTO

• 1. Metodo di Studio

Saranno organizzati, in orario pomeridiano, corsi di apprendimento e metodi di studio. Spesso l'insuccesso scolastico ha le sue cause nella mancanza di metodologie e nella perdita di fiducia in se'. Il corso avra' lo scopo di "insegnare a Studiare" mettendo l'allievo in condizione di ottenere il meglio dal proprio impegno
  • 2. Comprensione e Rivalutazione

Puo' succedere che alcuni allievi ottengano valutazioni non positive in particolari materie, allo scopo di rimediare a tale problema saranno organizzati corsi specifici che miglioreranno la comprensione permettendo all'allievo di essere rivalutato in positivo.
  • 3. Colloqui Motivazionali

Allo scopo di dare ai nostri allievi ogni possibile supporto alla crescita la nostra psicologa di istituto sara' a disposizione di ogni singolo studente, che desideri in colloquio individuale, durante alcune ore la settimana.

OBIETTIVO MATURITA

Certificazioni Linguistiche

Accanto alle lezioni curricolari, sono proposte molte occasioni di ampliamento dell'offerta formativa: certificazioni linguistiche P.E.T., First Certificate, D.E.L.F., Fit in Deutsch, D.E.L.E. .

Corsi di Approfondimento

Saranno organizzati corsi volti ad approfondire alcune tematiche e alla strutturazione e formulazione della tesina di maturita', allo scopo di avere uno strumento in piu' che possa migliorare il proprio colloquio di maturita'.