ScuolaParitaria Liceo Scientifico Liceo Linguistico

non solo scuola

Il nostro sistema educativo non comprende soltanto l'attività scolastica vera e propria, ma anche attivita' che abbiano la funzione ed il compito di educare e di formare "di più e meglio" gli studenti, con lo scopo di motivare lo sviluppo della pluralità delle intelligenze attraverso l'apprendere a riflettere, pensare, ragionare, inventare, costruire, creare.

Corsidi Supporto e Approfondimento

• 1. Metodo di Studio

Saranno organizzati, in orario pomeridiano, corsi di apprendimento e metodi di studio. Spesso l'insuccesso scolastico ha le sue cause nella mancanza di metodologie e nella perdita di fiducia in se'. Il corso avra' lo scopo di "insegnare a Studiare" mettendo l'allievo in condizione di ottenere il meglio dal proprio impegno
  • 2. Comprensione e Rivalutazione

Puo' succedere che alcuni allievi ottengano valutazioni non positive in particolari materie, allo scopo di rimediare a tale problema saranno organizzati corsi specifici che miglioreranno la comprensione permettendo all'allievo di essere rivalutato in positivo.
  • 3. Colloqui Motivazionali

Allo scopo di dare ai nostri allievi ogni possibile supporto alla crescita la nostra psicologa di istituto sara' a disposizione di ogni singolo studente, che desideri in colloquio individuale, durante alcune ore la settimana.

obiettivo maturita'

• Certificazioni Linguistiche

Accanto alle lezioni curricolari, sono proposte molte occasioni di ampliamento dell'offerta formativa: certificazioni linguistiche P.E.T., First Certificate, D.E.L.F., Fit in Deutsch, D.E.L.E. .
  • Corsi di Approfondimento

Saranno organizzati corsi volti ad approfondire alcune tematiche e alla strutturazione e formulazione della tesina di maturita', allo scopo di avere uno strumento in piu' che possa migliorare il proprio colloquio di maturita'.